~Nirvana Cult

100Greatest Guitarists

« Older   Newer »
  Share  
Endless‚Nameless~
view post Posted on 15/6/2010, 17:44




#12 Kurt Cobain

image
"Grunge" was always a lousy, limited way to describe the music Kurt Cobain made with Nirvana and, in particular, his discipline and ambition as a guitarist. His cannonballs of fuzz and feedback bonfires on 1991's Nevermind announced the death of 1980s stadium guitar rock. Cobain also reconciled his multiple obsessions — the Beatles, hardcore punk, the fatalist folk blues of Lead Belly — into a truly alternative rock that bloomed in the eccentric, gripping hooks and chord changes of "Smells Like Teen Spirit" and "Come as You Are." Recorded six months before Cobain's suicide in 1994, MTV Unplugged in New York reveals, in exquisite acoustic terms, the craft and love of melody that illuminated his anguish.

Fonte
 
Top
~Drain You
view post Posted on 16/6/2010, 09:36




Bhè,c'è gente che non è d'accordo su questo.Secondo me Kurt anche se non faceva assoli velocissimi o riff impossibili con pochi semplici accordi riusciva a creare delle canzoni magiche.Questo è il talento
 
Top
•Hairspray Queen
view post Posted on 18/6/2010, 16:45




Concordo in pieno.
 
Top
Negative Creep-
view post Posted on 18/6/2010, 19:50




Chitarrista talentuoso e molto influente di sicuro, per quanto scarso tecnicamente.
 
Top
.Sosu
view post Posted on 18/6/2010, 23:30




Le classifiche servono soltanto a far discutere. Da parte mia, non contano un cazzo, quindi neanche le considero ^^
 
Top
Negative Creep-
view post Posted on 20/6/2010, 19:03




CITAZIONE
Le classifiche servono soltanto a far discutere. Da parte mia, non contano un cazzo, quindi neanche le considero ^^

Quoto, certe poi son fatte alla cazzo.
 
Top
StayAway«
view post Posted on 25/6/2010, 09:53




CITAZIONE
D: "Le tue canzoni sono costruite con grande perizia, però a volte sembra che tu ti gusti semplicemente il piacere di sparare la tua chitarra a tutto volume. Suonare la chitarra rappresenta per te un piacere o, come si dice, fai a botte con lo strumento?".

KURT: "Il piacere sta proprio nel fare a botte con lo strumento. Io sono esattamente l'antitesi del guitar hero - so a malapena suonare! Sono il primo ad ammettere di non essere un virtuoso della chitarra: non sono certo Segovia. L'altro lato della questione è che, probabilmente, Segovia non sarebbe mai stato in grado di suonare con me".

Kurt in un'intervista alla rivista 'Frontline'
 
Top
.Sosu
view post Posted on 25/6/2010, 09:56




Beh direi che qui riassume tutto il suo stile e il suo modo di vedere la musica =)
Che tra l'altro io condivido pienamente ^^
 
Top
Giovastrat
view post Posted on 13/9/2010, 02:19




Essendo io chitarrista,non sono d'accordo su questo 12°...credo che Kurt non ci debba neanche essere,perchè ,oltre a essere mediocre , la chitarra in confronto alla sua voce ,alle liriche, e anche al suo personaggio aveva un ruolo secondario...secondo me...Kurt non è un chitarrista o un virtuoso,ma è un cant'autore-poeta...

CITAZIONE (StayAway« @ 25/6/2010, 10:53)
CITAZIONE
KURT: "Io sono esattamente l'antitesi del guitar hero - so a malapena suonare! Sono il primo ad ammettere di non essere un virtuoso della chitarra: non sono certo Segovia. ".

Grandissimo Kurt, l'umiltà e la sincerità sono doti rare, in tutti i campi.
 
Top
8 replies since 15/6/2010, 17:44   118 views
  Share