~Nirvana Cult

Korpiklaani, Folk Metal

« Older   Newer »
  Share  
•Hairspray Queen
view post Posted on 11/5/2010, 20:06




I Korpiklaani sono un gruppo musicale folk metal finlandese fondato a Lahti. Il gruppo era conosciuto fino al 2003 con il nome di Shaman. Il termine korpiklaani significa letteralmente "il clan della foresta".
Il cantante Jonne Järvelä, con l'idea di miscelare melodie folk finniche con sonorità metal, coinvolse nel progetto il violinista Jaakko Lemmetty (conosciuto con il soprannome di Hittavainen), il batterista Matson, il bassista Arto Tissari, il chitarrista Toni Honkanen e il percussionista Ali Määttä.
Ancora con il nome di Shaman, il gruppo pubblicò nel 1999 il primo album Idja, e nel 2002 Shamániac.
Nel 2003 uscì il terzo album, Spirit of the Forest, con il nuovo nome della band, l'attuale Korpiklaani. Le sonorità folk vengono fuse con la humppa, la danza tradizionale finlandese da cui attingono anche i Finntroll (con cui peraltro il cantante Jonne ha collaborato nell'album Jaktens Tid).
Due anni dopo viene pubblicato Voice of Wilderness, che include la canzone Beer Beer, rifacimento in inglese di Vuola lavlla, contenuta in Shamániac. Poco dopo l'uscita dell'album si aggiunge il secondo chitarrista Cane.
Il quinto album dei Korpiklaani è Tales along this Road, pubblicato nel marzo 2006. Nell'agosto dello stesso anno partecipano al Wacken Open Air.
Nel luglio 2007 è uscito il loro sesto album, Tervaskanto.
Nel marzo 2008 viene pubblicato Korven Kuningas, dal quale viene estratto il singolo Keep on Galloping. Vengono inoltre pubblicati due videoclip, di Metsämies (il 17 gennaio 2008) e di Keep on Galloping (il 13 febbraio 2008).Del 2009 è invece la pubblicazione dell'ultimo album Karkelo, dal quale è stato estratto il singolo Vodka.


 
Top
Negative Creep-
view post Posted on 12/5/2010, 16:32




Molto bravi, non è affatto il mio genere però onore al merito :oMg.png:
 
Top
Endless‚Nameless~
view post Posted on 12/5/2010, 17:13




Assurdi.
Mi piacciono.
 
Top
Draco Von Hagen
view post Posted on 28/9/2010, 20:18




Uno dei migliori gruppi Folk Metal, sono abbastanza recenti ma sono originali. Belli i video e la mia canzone preferita loro è Vodka.
 
Top
3 replies since 11/5/2010, 20:06   35 views
  Share