~Nirvana Cult

Kurt e la religione

« Older   Newer »
  Share  
OH; me~
view post Posted on 29/4/2010, 13:48




Mi piacerebbe approfondire questa tematica visto che non ne so molto... Presumo comunque che credesse in Dio visto che nei Diari lo cita spesso, anche se non ne parla in modo positivo. Sapete qualcosa a proposito?
 
Top
~Drain You
view post Posted on 30/4/2010, 21:14




Hmm anche io vorrei informarmi di più.So che credeve in un dio ma vorrei approfondire
 
Top
Negative Creep-
view post Posted on 30/4/2010, 21:25




Dubito che fosse un religioso in senso stretto del termine...
 
Top
OH; me~
view post Posted on 1/5/2010, 09:31




Io so che da adolescente diventò cristiano cattolico per un paio di anni, abbandonando poi tale credo.
In seguito si convertì al buddismo per il quale provava molto interesse e che professava anche sua moglie. E' per questo che una parte delle sue ceneri è tenuta in un tempio buddista nello stato di New York.
 
Top
;LoveBuzz
view post Posted on 2/5/2010, 17:32




Anche io so che era buddhista ma non so altro..
 
Top
OH; me~
view post Posted on 30/5/2010, 09:25




Dal libro "Cobain. Più pesante del cielo."

Nella ricerca disperata di qualcosa trovò la religione. Nel 1984 divenne amico di Jesse, compreso l'andare a messa insieme. I genitori di Jesse, Ethel e Dave Reed, erano cristiani rinati e tutta la famiglia frequentava la chiesa battista di Central Park, tra Monte e Arbedeen. Kurt iniziò ad andare a messa la domenica e fece persino qualche capatina al gruppo dei giovani cristiani del Mercoledì sera. Fu battezzato dalla chiesa in Ottobre, anche se non venne nessun parente. Jesse ricorda addirittura che Kurt visse un'esperienza di conversione "Una sera eravamo sul ponte del Chehalis e lui si fermò e disse che accettava Gesù nella sua vita. Chiese a Dio di entrare nella sua vita. Mi ricordo perfettamente che parlava della rivelazione e della calma che tutti sostengono di provare quando accettano Cristo". Nelle due settimane seguenti Kurt assunse i modi di cristiano rinato evangelico, iniziando ad accusare Jesse perchè fumava canne, non seguiva la Bibbia ed era un cattivo cristiano. Questa conversione religiosa coincise con uno dei suoi periodi sobri. [...] Eppure fece appena in tempo ad inserirsi nella vita di parrocchia che scartò la fede come un paio di scarpe vecchie. "Ne aveva un gran bisogno ma fu solo un momento transitorio dettato dal terrore" spiega Jesse.
Passato il terrore, riprese a fumare maria. Frequentò la chiesa battista di Central Park per altr tre mesi, ma ormai "parlava contro Dio. Dopodichè divenne ateo" ricorda Jesse.
 
Top
5 replies since 29/4/2010, 13:48   167 views
  Share