~Nirvana Cult

Metallica

« Older   Newer »
  Share  
ellie95
view post Posted on 28/3/2010, 23:26




uno dei piu' conosciuti e apprezzati gruppi della storia del metal.bhe,so per certo che hanno fatto molte cavolate nella loro carriera e che magari possano risultare un po' falsi alle volte,ma questa band piace molto (sono stati la prima metal band che ho ascoltato! con ride the lighting!!!) e sa esprimermi energia attraverso brani del tipo master of puppets,ride the lighting,for whom the bells tolls,fuel,battery,one cynide o la leggendaria nothing else matters...nel 2003,secondo me, con st anger si erano indeboliti tantissimo adesso, con death magnetic si son ripresi, ( anche se l'album non è eccezionale). spero che i metallica continuerranno a far musica fino alla morte,basta che continuino a far progredire il sound che han realizzato nell'ultimo album e che non ritornino a quello di load!XD.ad ogni modo,voi che ne pensate?
 
Top
Giovastrat
view post Posted on 29/3/2010, 00:46




Allora...questo è un gruppo che stimo molto,uno dei miei preferiti...

Sono partiti alla grande ,i primi 3 album sono dei capolavori,i primi due dei monumenti del Thrash ( Ride The Lightning è un capolavoro...Master Of Puppets ,però,non ha pezzi non riusciti,in RIde c'è qualche pezzo che sfigura...),poi hanno fatto due album più sull'heavy(e senza il genio Cliff Burton al basso) ...dopo hanno ragionato col portafogli ( già comunque moooolto pesante dopo il Black Album)...Load e Re-Load non centrano niente con ciò che avevano fatto fino a quel momento,cominciano a girare videoclip che vanno su rotazione su MTV ( negli anni '80 dissero che non avrebbero mai fatto un videoclip e una canzone d'amore)...questi due album hanno degli ottimi pezzi,e possono piacere se non li consideri thrash o metal,ma comunque giudico questa scelta incongruente...sicuramente per rimanere sulla cresta dell'onda e per diventare un gruppo del calibro degli U2 questa era la scelta più facile...nel 2003 fecero uscire il controverso St.Anger,che andrebbe ascoltato avendo ben presente il dumentario-film ( si trovano recensioni molto positive) Some Kind Of Monster...beh...i nervi nel gruppo erano mooolto tesi all'inizio del millennio,da poco c'è stata la controversa battaglia con Napster e il download illegale ( diede fastidio a molti che i 'Tallica presero questa posizione così violentemente,e si attirarono le critiche di essere degli avari che pensano solo ai soldi,proprio loro che negli anni '80 permettevano di registrare i loro live amatorialmente dai fan)..James (il cantante-chitarrista ritmico) ha problemi con l'alcool ed è intrattabile...per di più il bassista molla il gruppo...il gruppo è sull'orlo dello sciogliemento,ma...
St.Anger comunque è un album brutto e noioso,ripetitivo e senza assoli...però ci sono ottimi spunti,peccato...ma ora i problemi sembrano risolti,e dopo molti tour anche celebrativi,con Death Magnetic cercano di tornare ai vecchi tempi...l'impresa riesce solo in parte...
Da segnalare l'album S&M del 1999...è registrato dal vivo,ma la band suona con un'orchestra...a me è piaciuto molto.
Sinceramente penso che con la morte di Cliff Burton il gruppo abbia perso molto..anche l'allontanamento di Dave Mustaine prima di registrare il primo album...d'accordo,lui è una testa di cazzo,ma è un grande arrangiatore,e secondo me il rimpiazzo Kirk Hammett non è proprio all'altezza ( sia compositiva che tecnica)...Cliff fu sostituido da Jason Newsted,ma la vecchia magia non c'è più...Ora al basso c'è Robert Trujillo,che non è male...James Hetfield è un ottimo chitarrista ritmico e sul palco spacca come pochi..Lars Ulrich non è un batterista spettacolare,ma fa bene il suo mestiere.

Più di queste parole,forse si esprimono megli i pezzi che ora linko

www.youtube.com/watch?v=oggQOo9IU9Y

www.youtube.com/watch?v=hqny1PYqa_4

www.youtube.com/watch?v=7KpxOmksHrY Cliff Burton R.I.P.

www.youtube.com/watch?v=WEL6_SuQCu8

www.youtube.com/watch?v=JgiGrXpOhYg

www.youtube.com/watch?v=MPJKuygePHk

www.youtube.com/watch?v=zbKM_VAbd5o

www.youtube.com/watch?v=vJeQYBxXocY

www.youtube.com/watch?v=sqPVn7cgy6I

www.youtube.com/watch?v=JTjbwdwWPpc

www.youtube.com/watch?v=mWmRMPlxMsU

www.youtube.com/watch?v=ejBpeci0o9c

Ascoltatele un po' tutte,perchè spesso cambiano mooolto stile nel corso deli anni


dal primo all'ultimo link si ripercorre tutta la storia dei Metallica :)
 
Top
~Drain You
view post Posted on 29/3/2010, 09:20




Prima li ascoltavo molto,sono un gran gruppo.Le mie preferite sono One,Fade To Black,Welcome Home (Sanitarium) e The Shortest Straw
A mio avviso l'esibizione live migliore è quella di Master of Puppets a Seattle nell'89
 
Top
ellie95
view post Posted on 29/3/2010, 09:37




hai ragionissimo giovastrat! dopo cliff burton i metallica non son piu' loro...black album comunque è un capolavoro,certo molto piu' accessibile per chi voglia iniziare ad ascoltare metal e per chi continua ad ascoltarlo,ma è pur sempre un ottimissimo lavoro,basti pensare a nothing else matters,enter sandman o sad but true....
 
Top
Endless‚Nameless~
view post Posted on 29/3/2010, 16:30




Mitici!
Li ho visti quest'estate a Milano e sono fenomenali dal vivo.
 
Top
Giovastrat
view post Posted on 29/3/2010, 17:07




CITAZIONE (Endless‚Nameless~ @ 29/3/2010, 17:30)
Mitici!
Li ho visti quest'estate a Milano e sono fenomenali dal vivo.

WOWWWWWWWW!!!! C'ero anche io!!!!!

www.youtube.com/watch?v=60wDLoAJqvg

CITAZIONE (ellie95 @ 29/3/2010, 10:37)
hai ragionissimo giovastrat! dopo cliff burton i metallica non son piu' loro...black album comunque è un capolavoro,certo molto piu' accessibile per chi voglia iniziare ad ascoltare metal e per chi continua ad ascoltarlo,ma è pur sempre un ottimissimo lavoro,basti pensare a nothing else matters,enter sandman o sad but true....

Il Black album ha dei pezzi che spaccano di brutto...anche se è una virata sull'heavy metal
molto più decisa rispetto a ...And Justice For All...
Da notare che Cliff Burton è quasi sempre partecipe alla composizione dei pezzi dei primi tre album,mentre Jason Newsted (comunque un buon bassista,ma sicuramente meno geniale anche a livello tecnico) e segnato come coautore in soli due brani...e questo in 14-15 anni di militanza nel gruppo
 
Top
ellie95
view post Posted on 29/3/2010, 21:18




bhè,poi i metallica lo considervano il pivellino del gruppo ,sai?
 
Top
Giovastrat
view post Posted on 29/3/2010, 23:22




eh...lui stesso ha detto di non essere mai stato totalmente accettato sia dal gruppo che dai fan...bisogna cnhe dire che sostituire Cliff non è facile...Robert Trujillo è un grande bassista a livello tecnico,ma a livello creativo ha ancora molto da dimostrare...poi in Death Magnetic è copertissimo
 
Top
Endless‚Nameless~
view post Posted on 30/3/2010, 11:03




CITAZIONE (Giovastrat @ 30/3/2010, 00:22)
eh...lui stesso ha detto di non essere mai stato totalmente accettato sia dal gruppo che dai fan...bisogna cnhe dire che sostituire Cliff non è facile...Robert Trujillo è un grande bassista a livello tecnico,ma a livello creativo ha ancora molto da dimostrare...

 
Top
‚meredith
view post Posted on 30/3/2010, 11:45




li ascolto ogni tanto e non mi dispiacciono...ma non posso dire altro...non so nemmeno i nomi dei componenti del gruppo XD
 
Top
GilbyDonaldCobain
view post Posted on 31/3/2010, 12:34




Quando una band annusa il profumo dei miliardi... Addio tutto... Fino a "And Justice For All" erano una band con le palle di platino... Dal Black Album in poi addio magia (Black Album compreso, sia chiaro). Non trovo assolutamente Death Magnetic un ritorno alle origini poichè trovo siano canzoni ultra "riciclate".
La morte di Cliff Burton è stato un duro colpo per i Metallica e la loro musica, ma hanno ancor di più influito i soldi: infatti Justice è un album stupendo, e ancora non c'era il profumo della ricchezza e della fama composta da soldi e MTV. Da non sottovalutare anche l'impronta di un certo Mustaine.
 
Top
Giovastrat
view post Posted on 31/3/2010, 17:40




Sì,Mustaine ha dimostrato di essere uno dei migliori arrangiatori della storia del Metal...
Death magnetic è un tentativo di ritorno alle origini,ma molto forzato...
The Day That Never Comes,per esempio, dovrebbe essere la nuova Fade To Black...ragionare coì secondo me è sbagliato...ma si è pensato così perchè era anche ciò che vuole il popolo
 
Top
Negative Creep-
view post Posted on 30/4/2010, 20:00




I Metallica sono stati il mio gruppo preferito per anni. ( poi è arrivato un certo gruppo di Seattle a spodestarli )

I primi 5 album secondo me sono tutti fantastici. Il mio preferito è Ride The Lightning. Album meraviglioso.
 
Top
Giovastrat
view post Posted on 30/4/2010, 20:02




Ride è anche il mio preferito di album! La title track ha forse uno degli assoli più belli mai scritti...
 
Top
Negative Creep-
view post Posted on 30/4/2010, 20:03




Sì, l'assolo è bellissimo. Secondo me l'effetto del solo si sposa molto bene con l'immagine della sedia elettrica in copertina.
 
Top
14 replies since 28/3/2010, 23:26   108 views
  Share