~Nirvana Cult

Kurt e il Ritalin

« Older   Newer »
  Share  
OH; me~
view post Posted on 23/3/2010, 15:32




"Kurt è particolarmente vivace ed agitato anche se spesso in condizioni di salute mediocri: per calmarlo, gli viene somministrato il pericoloso Ritalin, un farmaco dalla fama sinistra (anche se lo si sa solo da poco tempo).

Basti dire che il Ritalin, che viene tuttora somministrato ai bambini allo scopo di tranquillizzarli, ha effetti sul cervello più potenti di quelli della cocaina. Usando il "brain imaging" (una tecnica usata per registrare immagini che si ipotizza rappresentino fedelmente le variazioni dell'attività neurale regionale ), alcuni scienziati hanno scoperto che il Ritalin (preso da migliaia di bambini inglesi e da quattro milioni di bambini negli Stati Uniti), satura quei neurotrasmettitori che sono responsabili dell'"euforia" sperimentata dai consumatori di droga più che la cocaina inalata o iniettata. Insomma, un farmaco capace di avere effetti nefasti sulla personalità, specie se preso in giovane età.

Kurt, per parte sua diventa, malgrado appunto le compresse di Ritalin impostagli per calmarlo, sempre più aggressivo, incontrollabile, tanto che manda in pezzi il rapporto con il padre. "


EFFETTI DEL RITALIN

 
Top
‚meredith
view post Posted on 23/3/2010, 15:40




Ecco sono ste cose che mi fanno incavolare!!! Non è mica possibile che a un bambino solo perchè è un pò più agitato del normale, gli si somministri del Ritalin!!!
Che ignoranza che c'è al mondo!!
 
Top
21 - Guns - 21
view post Posted on 24/3/2010, 14:05




e una volta se non te ne stavi calmo ti sbattevano in manicomio
 
Top
Giovastrat
view post Posted on 24/3/2010, 18:53




se è così pericoloso,perchè non vietano e rendono illegale il Ritalin?
 
Top
‚meredith
view post Posted on 24/3/2010, 19:06




Saperlo...
 
Top
Lime~
view post Posted on 24/3/2010, 21:26




E pur sapendo che fa così male lo danno ai bambini? E' orribile!
 
Top
__Bea {Spaccy_Anyway}
view post Posted on 28/3/2010, 19:19




CITAZIONE
se è così pericoloso,perchè non vietano e rendono illegale il Ritalin?

Appunto!
Non ho parole...
 
Top
Endless‚Nameless~
view post Posted on 28/3/2010, 19:49




CITAZIONE (__Bea {Spaccy_Anyway} @ 28/3/2010, 20:19)
CITAZIONE
se è così pericoloso,perchè non vietano e rendono illegale il Ritalin?

Appunto!
Non ho parole...

perchè in usa il ritalin lo produce solo uan casa farmaceutica che è protetta.
quindi niente ritalin=niente soldi
 
Top
Giovastrat
view post Posted on 29/3/2010, 01:03




Che brutta cosa....
Ma secondo voi ciò ha contribuito a rendere così creativo musicalmente Kurt ...e se sì ,in maniera decisiva o no?...Io non lo so bene...tendo a credere possa essere magari stato di incentivo...comunque credo che magari senza questo farmaco lui magari sarebbe stato più calmo in certi atteggiamenti sul palco...boh...magari è una minchiata...comunque col talento o si nasce o non si nasce,e Kurt ne aveva sicuramente nello scrivere pezzi...nel rendere partecipi tutti noi della sua vita...
 
Top
‚meredith
view post Posted on 29/3/2010, 19:03




Non credo che il ritalin abbia influito così tanto sul suo comportamento in quel senso....anche perchè non credo ne abbia fatto un uso tanto eccessivo da cambiare così tanto il carattere....non a distanza di così tanti anni...
 
Top
Giovastrat
view post Posted on 29/3/2010, 20:11




beh...più che cambiare carattere,accentuarlo magari...renderlo più "fuori"
 
Top
~Drain You
view post Posted on 31/3/2010, 10:33




Ma dai,somministrano queste cose a dei bambini!
 
Top
•Hairspray Queen
view post Posted on 31/3/2010, 20:12




Non avrei mai pensato che potesse essere causa di tutto questo ò.ò
 
Top
12 replies since 23/3/2010, 15:32   150 views
  Share