~Nirvana Cult

Pixies

« Older   Newer »
  Share  
.Sosu
view post Posted on 13/3/2010, 13:07




I Pixies sono una rock band statunitense, formatasi a Boston, MA nel 1986 per volontà di Black Francis (voce), Kim Deal (basso), David Lovering (batteria) e Joey Santiago (chitarra).

Tramite la combinazione di sonorità aggressive, stop-start dynamics con appigli pop, intrecci di armonie, melodie accattivanti e testi evocativi ed enigmatici, i Pixies furono una tra le più influenti band americane di rock alternativo della fine degli anni ottanta.


Li conoscete? Sono fantastici...
Nel caso non lo sappiate lo stesso Cobain ha dichiarato che l'album che gli ha ispirato Nevermind è proprio Surfer Rosa dei Pixies, e li considera come una delle sue band preferite se non la preferita in assoluto. Ecco infatti cosa dice Kurt su di loro:

CITAZIONE
I was trying to write the ultimate pop song. I was basically trying to rip off the Pixies. I have to admit it. When I heard the Pixies for the first time, I connected with that band so heavily that I should have been in that band— or at least a Pixies cover band. We used their sense of dynamics, being soft and quiet and then loud and hard. (Kurt Cobain)

 
Top
Endless,Nameless~
view post Posted on 13/3/2010, 13:37




Mi piaciono moltissimo!
 
Top
Negative Creep-
view post Posted on 13/3/2010, 14:29




Non li conosco molto, però certe canzoni son bellissime.
 
Top
ellie95
view post Posted on 13/3/2010, 21:01




secondo me è stata la band che ha fatto nascere i nirvana,perchè loro furono il primo gruppo a creare il meccanismo "verse-chorus-verse" a cui poi si è isipato kurt per le sue song,un grande esempio infatti è smells like teen spirit. Comunque non mi piacciono...
 
Top
{ RainBow Diamond.
view post Posted on 13/3/2010, 21:04




A me piacciono invece.
Premetto che Fight Club è il mio film preferito. Quando alla fine ho sentito "Where is my mind?" dei Pixies, giuro, GIURO, ho pianto di gioia.
 
Top
Negative Creep-
view post Posted on 13/3/2010, 21:09




CITAZIONE ({ RainBow Diamond. @ 13/3/2010, 21:04)
A me piacciono invece.
Premetto che Fight Club è il mio film preferito. Quando alla fine ho sentito "Where is my mind?" dei Pixies, giuro, GIURO, ho pianto di gioia.

Vorrei vederlo quel film. Ho letto la trama e visto un video con "where is my mind ?". Comunque quella canzone è bellissima.
 
Top
Endless,Nameless~
view post Posted on 13/3/2010, 21:12




Fantastica direi<3
 
Top
~Drain You
view post Posted on 17/3/2010, 22:15




Where is my mind è proprio splendida!
 
Top
StayAway«
view post Posted on 24/6/2010, 11:21




Non avevo visto questa discussione! *-*
Concordo con voi su Where is my mind alla fine di Fight Club... ci sta da Dio!
I Pixies mi piacciono moltissimo e penso siano state una delle band che ha influenzato maggiormente i Nirvana, come loro hanno più volte ammesso.
Davvero grandiosi!
 
Top
.Sosu
view post Posted on 24/6/2010, 11:23




Io personalmente li metto nel podio delle mie band preferite in assoluto ^^ diciamo che lo compongo così

3- Pixies
2- Arctic Monkeys
1- Nirvana

Un gradino fuori dal podio poi abbiamo i primi Oasis e R.E.M.
 
Top
~CellarDoor~
view post Posted on 24/6/2010, 11:42




Where Is My Mind è una tra le mie canzoni preferite di sempre per vari motivi e concordo con chi di voi ha detto che alla fine di Fight Club ci stava più che bene. :sisi.gif:
Dei Pixies le mie preferite oltre a Where Is My Mind sono Caribou, Hey e Gigantic (Kim Deal pawwah! :1ientt.png: ).
 
Top
10 replies since 13/3/2010, 13:07   97 views
  Share