~Nirvana Cult

Kurt e...l' aborto.

« Older   Newer »
  Share  
Aneurysm
view post Posted on 22/2/2010, 19:18




Non l' ho mai capito, non ho mai capito.
Il tema dell' aborto era un tema caro a Kurt, e ricorre un po' ovunque nei suoi appunti.
Ovviamente non era caro solo a lui, sotto questo aspetto Kurt era un po' figlio del suo tempo: allora le discussioni su certi metodi erano attuali.
Certo, la bioetica non smette mai d' essere attuale, (tanto è vero che se ne parla anche adesso) ma puntualizziamo che Kurt viveva e 'pensava' 20 anni fa.
Il tema non era quindi conosciuto, discusso, accettato e utilizzato come di certo lo è oggi.

Bene, dopo questa infinita premessa, vi esprimo una mia perlpessità.
Il pensiero di Kurt riguardo l' aborto.
Come ho detto sopra, spesso Kurt ne parla, ma non riesco a capire.
Insomma, lui prende una decisione netta riguardo la questione?
Non riesco a capirlo, perchè alcune frasi sono abbastanza oscure e il significato non mi risulta poi tanto chiaro.

Kurt era favorevole o contrario all' ABORTO?

Se mi citaste anche alcune fonti, magari interviste in cui ne parla o pezzi dei Diari ve ne sarei ancora più grato :D
 
Top
AboutAGirl}
view post Posted on 22/2/2010, 21:36




Ti cito una riflessione tratta dai suoi diari riguardo all'aborto

"La realtà di chi cerca di abortire in questo paese è veramente pietosa in questo momento per colpa di Randall Terry e della sua gestapo antiabortista che si raduna nelle chiese avvolta nella miglior mimetica possibile (in poliestere da classe medio bassa venduta nelle telepromozioni del canale di acquisti per la casa). Nella casa di Dio, la Operation Rescue (la graziosa associazione no profit di Terry) escogita nuove idee per far fronte alla propria missione divina di personcine timorate di Dio. Entrano illegalmente nelle cliniche dove si fanno aborti durante le ore d’ufficio, facendo finta di essere dei clienti e fanno scoppiare delle bombe che rilasciano un gas che penetra, rovinandolo, in ogni singolo strumento all’interno della clinica. Mettono chiodi nei parcheggi di impiegati e medici. Fanno di continuo telefonate minatorie. Stanno fuori dalle cliniche tutto il giorno con dei cartelli e urlano frasi violente e minacciose sulla sapienza di Dio a chiunque si trovi entro un miglio di distanza, spesso bloccando fisicamente l’entrata alle clienti. Sì, queste persone hanno una storia di crimini alle spalle. Hanno l’abilità del cecchino e del terrorista. Sono molto più avanti del loro nemico in questo gioco. Rubano feti dai raccoglitori delle cliniche e si passano di casa in casa i feti mutilati per immagazzinarli nel congelatore dentro i sacchetti di plastica o in garage. I feti marci e in disfacimento vengono poi tirati addosso ai senatori i, parlamentari o qualunque rappresentante del governo che sia democratico. Queste persone, che altro non sono che terroristi, nutrono le stesse convinzioni dei White Suprematist, che pretendono come loro di agire e nutrire i propri ideali nel nome di Dio. Espongono nomi e numeri di telefono delle clienti che hanno preso appuntamento per abortire e dei medici che intendono eseguire l’intervento. Hanno una rete computerizzata di informazioni disponibili in tutti gli Stati Uniti. […]
Oggi nello Stato della Florida non ci sono medici che praticano aborti né cliniche dove essere ricoverati. […]
La loro logica è questa: meglio ammazzare esseri umani vivi e pensanti piuttosto che cellule in crescita prive di stimoli e incoscienti, rinchiuse in una tiepida cavità.”
 
Top
ellie95
view post Posted on 23/2/2010, 18:20




*_______________* wow! ha centrato in pieno il vero significato di aborto!.troppo bella questa parte:"S ono molto più avanti del loro nemico in questo gioco. Rubano feti dai raccoglitori delle cliniche e si passano di casa in casa i feti mutilati per immagazzinarli nel congelatore dentro i sacchetti di plastica o in garage. I feti marci e in disfacimento vengono poi tirati addosso ai senatori i, parlamentari o qualunque rappresentante del governo che sia democratico. Queste persone, che altro non sono che terroristi, nutrono le stesse convinzioni dei White Suprematist, che pretendono come loro di agire e nutrire i propri ideali nel nome di Dio. Espongono nomi e numeri di telefono delle clienti che hanno preso appuntamento per abortire e dei medici che intendono eseguire l’intervento.
 
Top
AboutAGirl}
view post Posted on 28/2/2010, 19:30




CITAZIONE
Cobain, da sempre vicino a idee e movimenti femministi, si è più volte dichiarato favorevole a mantenere l'aborto tra le pratiche lecite, evidenziando la frustrazione che provano molte giovani donne nel dover dare alla luce un figlio sapendo di non potere (o volere) prendersene cura.

 
Top
21 - Guns - 21
view post Posted on 2/3/2010, 14:42




bhè da quello k so e credo di aver capito kurt cobain era favorevole all'aborto. E insomma, cm si può nn esserlo se per esempio una bambina viene violentata, messa incinta e magari dovrà partorire due gemelli? arriva un prete e si mette a predicare la vita di una cosuccia k nemmeno si vede mentre la chiesa per varie cause sante ne ha uccise molte di più di persone e anke cn anni di vita e forse la stessa bambina morirà nel parto. E poi kurt nn era un gran religioso da qnt ne so io
 
Top
Aneurysm
view post Posted on 2/3/2010, 15:24




No, religioso sicuramente non lo era.

Anche se per un breve periodo pare si fosse avvicinato al cristianesimo.

C' è stato anche il periodo 'buddhista', ma a mio modo di vedere il buddhismo più che una religione è una filosofia, che tra l' altro presenta anche punti in comune con quella stoica.
 
Top
.Sosu
view post Posted on 4/3/2010, 15:43




CITAZIONE (AboutAGirl} @ 22/2/2010, 21:36)
La loro logica è questa: meglio ammazzare esseri umani vivi e pensanti piuttosto che cellule in crescita prive di stimoli e incoscienti, rinchiuse in una tiepida cavità.”

Poi la gente mi chiede perchè amo quest'uomo... ecco uno dei perchè
 
Top
hoheneim
view post Posted on 28/3/2010, 16:41




Assoluatemnte d'accordo con kurt, e pensare che c'è gente che vuole ancora vietare l'aborto, anti-abortisti e cristiani, mai capiti, mai li capirò.
 
Top
AboutAGirl}
view post Posted on 1/5/2010, 09:01




Altra riflessione tratta dai suoi diari

"Presto sarà illegale offrire alle giovani donne incinte tutte le possibili opzioni a disposizione. Il che significa: non sarà loro concesso di suggerire l'opzione dell'aborto."
 
Top
8 replies since 22/2/2010, 19:18   445 views
  Share