~Nirvana Cult

Film sui Nirvana.

« Older   Newer »
  Share  
AboutAGirl}
view post Posted on 18/2/2010, 12:34




Ne avete visto qualcuno? Quale consigliate di vedere?
Se vi interessa, ecco i link del documentario "About a Son" sottotitolato in italiano e il film "Last Days" in streaming. Buona visione! (:

ABOUT A SON:
ABOUT A SON - Parte 1
ABOUT A DON - Parte 2
ABOUT A SON - Parte 3
ABOUT A SON - Parte 4
ABOUT A SON - Parte 5
ABOUT A SON - Parte 6
ABOUT A SON - Parte 7
ABOUT A SON - Parte 8
ABOUT A SON - Parte 9
ABOUT A SON - Parte 10


LAST DAYS:
Last Days
 
Top
,lithium
view post Posted on 18/2/2010, 17:16




non ne ho visto nessuno ma ho sentito parlare di un documentario anche su Kurt & Courtney
 
Top
Aneurysm
view post Posted on 21/2/2010, 00:42




Ho visto tutto About a Son (intervista meravigliosa, dicasi altrettanto per le musiche di sottofondo e le scelte di scenografia) e devo dire di essere rimasto molto colpito.
Gran bel lavoro, non c' è che dire.

Last Days di Van Sant, di primo acchitto può sembrare noioso e privo di senso... e di fatto, è privo di senso.
Mi spiego meglio, citando alcune fonti:

''Last Days è uno dei film più interessanti legati ad un mito, perché il mito non c’è. Nel senso che manca la memoria, la celebrazione, la ricchezza, la ricerca artistica, la droga, la poesia, le donne. Mancano pure i pensieri.
Del divo rock non c’è nulla. Se non i capelli sporchi, l’andatura incerta e un fucile ormai leggendario quanto Smells Like Teen Spirit.''


''Last Days è un gioco d’immaginazione sugli ultimi sconosciuti giorni di vita del leader dei Nirvana. O meglio: la poetica zavattiniana del pedinamento applicata ad un ragazzo che vaga tra i boschi di Seattle. Un ragazzo che non parla con nessuno, se non con se stesso e la sua chitarra. E che non sente nulla, a parte la sua musica o quel poco che ne rimane. Avviso per lo spettatore: andare al cinema con questo film significa sedersi in un angolo del bosco di Lake Washington, nascondersi dietro le tende di un’enorme villa di primo novecento, strasene in piedi sopra un mucchio di foglie secche o accucciarsi su un albero fissando un capanno degli attrezzi.''

''La prima canzone arriva dopo quaranta minuti di cascate, foglie al vento, passi nel fango. Con un segno preciso. Un’irruzione secca, documentaristica, appoggiata al senso cinematografico dell’unico carrello di tutta la pellicola. Dunque capisci: Van Sant mostra (senza raccontare) la storia di un cuore malato (zitto, affaticato, impenetrabile). Quando decide di narrare (usando gli stessi loop temporali di Elephant) lo fa per complicare tanto quanto, nella strage di Columbine, dava chiarezza al succedersi degli eventi.''

''Dice il regista: “Il film è solo ispirato alla vicenda di Kurt Cobain […] L’ispirazione per Last Days non viene dall’evento in sé, ma dalla profonda attrazione per quei giorni segreti che hanno contagiato il mondo”. La pellicola non contiene nessun brano dei Nirvana. L’indimenticabile Venus in Furs di Lou Reed è il leit motiv, Death To Birth (scritta dallo stesso Michael Pitt) è il pezzo bandiera dello spirito grunge di Black/Cobain, il resto è a cura di Thrurston Moore dei Sonic Youth.''

''Last Days è consigliato solo a chi ama le avventure. Ed è consigliato a chi ama le domande senza risposta. A chi pensa che dietro ad ogni immagine se ne nasconda sempre un’altra, e poi un’altra e un’altra ancora. All’infinito.''
 
Top
•Hairspray Queen
view post Posted on 31/3/2010, 21:39




Io ho visto Last Days.
E' un film strano e che sicuramente va capito.
Un senso, una ragione o
comunque il significato che voleva dare Gus Van Sant,
io non penso di averlo colto.
 
Top
~ On A Plain.
view post Posted on 1/4/2010, 14:36




Ho pianto alla fine di Last Days.
Ho pianto alla fine di About A Son.
Il bello è che lo sento vicino a me.
Dio, quanto ci manchi, cazzo.
 
Top
•Hairspray Queen
view post Posted on 1/4/2010, 16:41




CITAZIONE
Dio, quanto ci manchi, cazzo.

C'è un ragazzo a scuola,
frequenta il terzo anno e mi piace da due.
Ritrovo in lui Kurt e il bello è che fa ancora più male
perchè non riesco ad avere nessuno dei due.
 
Top
~ On A Plain.
view post Posted on 1/4/2010, 19:44




Magari ci assomiglia pure...
 
Top
•Hairspray Queen
view post Posted on 1/4/2010, 21:21




Si, parecchio, solo che ha i capelli più lunghi ♥
 
Top
Something In The Way
view post Posted on 23/6/2010, 14:49




Io ho visto "Last Days" e "Kurt & Courtney".
Last Days è difficile da capire, ma è comuque bello!
Kurt & Courtney è una serie di interviste a persone che sono state vicine a Kurt e si basa più che altro sul sospetto che quello di Kurt sia in verità un omicidio (cosa che penso anch'io se devo essere sincero).
About a Son non l'ho ancora visto, penso che lo vedrò stasera se non esco.

Ma è vero che stanno facendo un nuovo film sui Nirvana?
 
Top
AboutAGirl}
view post Posted on 23/6/2010, 14:58




Sì, è vero. Ne abbiamo discusso in questo topic https://nirvanacult.forumcommunity.net/?t=36008944
 
Top
spleen1987
view post Posted on 3/2/2012, 14:49




salve amici, qualcuno sa dove si può scaricare about a son coi sottotitoli ora che l'fbi ha chiuso megaupload???
 
Top
°Nate River°
view post Posted on 7/2/2012, 18:26




Kurt&Courtney devo vedere la parte 10,ovvero l'ultima...about a son ho visto solo la prima parte....comunque non lo so...perchè oramai puoi scaricare poche cose
 
Top
11 replies since 18/2/2010, 12:34   3837 views
  Share