~Nirvana Cult

Your Opinion :)

« Older   Newer »
  Share  
GilbyDonaldCobain
view post Posted on 21/2/2010, 16:38 by: GilbyDonaldCobain




CITAZIONE (Aneurysm @ 21/2/2010, 16:01)
CITAZIONE (GilbyDonaldCobain @ 21/2/2010, 15:53)
Il mio disco preferito è sicuramente Bleach, perchè è grunge allo stato puro...
Non ho canzoni preferite, vado a periodi, e in questo periodo mi piacciono particolarmente Scoff, Love Buzz, Lithium, Lounge Act e Scentless Apprentice.

Ciao.
Leggendo questo messaggio potresti pensare io stia dicendo un' eresia, ma ti dirò ugualmente quel che penso: ritengo l' Unplugged in New York più ''grunge'' di Bleach e forse anche di In Utero.
Se suoni, puoi capire come spesso e volentieri l'acustico sia più sporco dell'elettrico, in quanto non vi sono strumenti che interferiscono modificando il suono, ergo, dal mio punto di vista, l'acustico spesso e volentieri crea più distorsioni dell'elettrico e se poi ci metti sopra la voce di Cobain viene una meraviglia.
Una prova che potrebbe farti credere in quello che sto dicendo è Where Did You Sleep Last Night, o anche Pennyroyal Tea.

Mmm... L'unplugged è un disco/live stupendo! La tua idea mi piace, perchè l'interpretazione che ci ha donato Cobain è veramente intensa e soprattutto "pura".
Comunque Bleach è totalmente diverso anche per il periodo e la passione messa dentro quel disco. E io lo ritengo moooooolto grunge xD
Secondo me hanno fatto di più con 600$ che con gli altri soldi utilizzati per Nevermind e In Utero.
 
Top
44 replies since 1/2/2010, 21:34   433 views
  Share