~Nirvana Cult

Come hai scoperto i NIRVANA?

« Older   Newer »
  Share  
Endless‚Nameless~
view post Posted on 24/4/2010, 13:59




Leggendo la presentazione della nostra amatissima Astrid, ho trovato uan domanda fantastica:
COME HAI SCOPERTO I NIRVANA?
Ecco,qui parleremo di come abbiamo scoperto questa fantastica band..
 
Top
~ On A Plain.
view post Posted on 24/4/2010, 20:42




No, veramente? XD
Ahuahuahua! Madò, ma io persone fantastiche come voi dove le ritrovo?
Io li ho riscoperti - dopo l'infanzia - poco tempo fà.
C'era un mio amico che mi stava facendo risentire "You know You're right" e la sentivo a ripetizione.
Il primo giorno. Dopo una settimana. Dopo un mese.
Poi ho sentito Incestecide.
Questo stesso amico mi ha passato subito Nevermind, Bleach e Incestecide, perchè vedeva che volevo sentire di più sui Nirvana. Adesso ho praticamente tutto, e so praticamente tutto su di loro e Kurt.
E continuo a leggere di tutto, anche se le cose le so a memoria. Non mi annoierò mai.
Poi dai Nirvana ho cominciato a sentire un po' di Punk, ma ancora ci sto lavorando su. Ma questa è un'altra storia.
Loro hanno qualcosa di magico. Vivono ancora. C'è ancora quell'odore - si, sento un odore quando li ascolto o parlo di loro - nell'aria. Quel profumo che non cesserà mai di essere sotto il mio naso. Quel profumo che mi fa capire che loro ci sono ancora, che la loro musica ancora respira, e che saranno per sempre nostri. Per sempre.
La loro musica ha fatto la storia. Ha contribuito per la generazione di oggi, che purtroppo la sfruttano male. Sono unici.
Sono i Nirvana. (:
La cosa migliore, la cosa più bella, la cosa più meravigliosa e fantastica che mi potesse mai capitare.
 
Top
~Drain You
view post Posted on 24/4/2010, 21:45




I miei zii da ragazzi erano grandi fan dei Nirvana e me li hanno fatti conoscere loro regalandomi anche il loro nevermind consumato dagli ascolti!
(quel disco è stato comprato nel 91!)
Poi come mio solito ho voluto sapere tutti i fatti di vita dei componenti ^^
 
Top
‚lithium
view post Posted on 25/4/2010, 10:24




Io dovevo fare un compito di inglese per casa parlando di un personaggio famoso che ha avuto problemi con il pubblico o una cosa del genere...
Ho chiesto consiglio a una mia amica qui in internet e lei mi ha suggerito di farlo su Kurt Cobain. Allora ho cominciato a leggere la sua biografia e a raccogliere informazioni su di lui, e anche quando avevo trovato informazioni a sufficienza per il compito continuai a leggere perchè ero rimasta veramente colpita dalla sua storia. Fra l'altro nel computer avevo le canzoni di Nevermind che mi aveva passato mio fratello. Io avevo provato ad ascoltarle qualche tempo prima, ma non mi piacevano un granchè. So che è un'eresia ma le trovavo troppo lagnose ò_ò Però ho pensato di riprovare ad ascoltarle tempo dopo mentre facevo questo compito e leggevo della sua vita e vedevo che quelle canzoni avevano dopo tutto un senso, che la lagnosità era divina e che erano così perchè riflettevano perfettamente le sofferenze e i dolori di Kurt. Le trovai divine. E fu così che mi innamorai di questa band.
 
Top
.Sosu
view post Posted on 25/4/2010, 10:37




Era circa 1 anno e mezzo fa (31 ottobre 2008 xD)... adolescente con gusti confusi, che vagheggiava tra il rap idiota di Fabri Fibra e la merda del Vasco degli ultimi 20 anni, cercavo di allargare i miei orizzonti musicali...
Pensai allora furbamente: cominciamo con gente molto famosa, tra questa gente ci sarà qualcuno che sicuramente mi piacerà (furbo eh? xD), e gettai l'occhio sui Nirvana per nessun motivo in particolare, solamente perchè mi piaceva il nome.
Andai sul tubo e misi "nirvana"... prima canzone: Smells. Sentiamola...
Cazzo. Cazzo. Cazzo. Figata assurda. Riascoltiamola.

Spettacolo. Canzone preferita. Assurdo. Proviamone un'altra. E tocco a Lithium.
Bella. Stupenda. Non ai livelli della precedente ma bellissima.

Poi toccò a Come As You Are. Non mi piacque un granchè, forse perchè era meno casinara delle prime due, la sentivo meno mia. La lasciai da parte.

Fu l'ora di Heart Shaped Box. Magnifica, stupenda.

Stavo per partire un week-end al paese, quindi mi affrettai a scaricare le canzoni dal mulo. Queste 3 canzoni mi accompagnarono per tutto il viaggio. Le lacrime.

Ora come ora penso di aver consumato orecchie, pc e cuffiette ad ascoltare i loro CD, dalla fissa per Nevermind sono arrivato a capire che il VERO capolavoro è il sottovalutatissimo IN UTERO, ho inteso che devo dare a loro la mia attuale e vasta conoscenza musicale e ho anche capito che, cazzo, hanno semplicemente cambiato la mia vita.
 
Top
OH; me~
view post Posted on 25/4/2010, 19:35




Non ricordo esattamente... Ero piccolina e da poco ero uscita dal buio tunnel della mia dipendenza dai Blue :ph34r: xD
Diciamo che sono stati la mia ancora di salvezza! Il loro nome mi ha incuriosita, mi sono voluta documentare... Ed eccomi qui!
 
Top
GilbyDonaldCobain
view post Posted on 27/4/2010, 19:17




E' stata una reazione a scoppio ritardato... Avevo ascoltato per la prima volta canzoni celeberrime quali Smells oppure Heart Shaped-Box. Però accantonai. Successivamente, con la scuola di musica suonammo Smells al saggio di fine anno: mi divertiva suonarla, così cercai di più sui Nirvana. Così ebbi modo di ascoltare Nevermind. La seconda saggia scelta dal punto di vista musicale di quell'anno (2009)... La prima fu ascoltare Bleach :)
 
Top
Negative Creep-
view post Posted on 30/4/2010, 19:57




E' stato circa quest'ultima estate...
Li conoscevo già e avevo anche Nevermind ( che all'epoca avevo ascoltato pochissimo e lì per lì non mi aveva colpito molto, peccato imperdonabile XD )
Poi al mare ho ascoltato sull'ipod di un mio amico In Bloom e mi è rimasta in testa per una settimana.Non riuscivo a smettere di canticchiarla.
Da lì ho cominciato ad approfondirli e via dicendo...
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 11:20

Advanced Member
●●●●●●

Group:
Member
Posts:
5,541
Location:
Messina

Status:


2 anni fa (precisamente 2 anni e 5 mesi!) un ragazzo che mi piaceva (eheh xD) mi disse "ascoltati un pò i Nirvana,ti piaceranno!" beh..ci azzeccato..me ne innamorai subito!In 3 giorni sapevo quasi tutto!XD
 
Top
°Nate River°
view post Posted on 16/11/2011, 19:24




eh,storia lunga(?)
L'anno scorso,ero in prima media,ascoltavo roba tipo bon jovi(tuttora lo ascolto),green day(troppo ripetitivi) e un pò gackt(non si capisce nulla!). Faccio conoscenza della mia classe(si fa per dire),poi spostano il mio compagno di banco e mi mettono vicino quella che poi sarà la mia migliore amica. Parlando lei mi disse che le piacevano sti "NIRVANA" (lo sapevo cosa era nel buddismo) e mi nomina un certo Kurt Cobain,che io avevo già sentito(maledizione dei Nirvana?). Poi mi chiede "che vuol dire big cheese?" "grande..formaggio?" e lì a ridere,poi me la fa ascoltare un pò e decido di farmela scaricare,tornando a casa la ascolto e mi spavento per l'urlo di Kurdt! XD
Poi,la seconda che mi fa abbracciare i NIRVANA(o Kurt?) è "You know You're right",ascoltata in bagno a rientro per di più XD...ascolto anche questa e.......bhe? follia completa! la seconda parte sino ai giorni d'oggi un'altra volta magari XD
 
Top
°Eru Roraito°
view post Posted on 20/11/2011, 17:49




Io molte volte avevo sentito nominare sti Nirvana , ma nn mi ero mai interessata, poi un'amica ha inziato a aprlarmene mi ha fatot ascoltare Smell Like Teen Spirit e inzialmente non mi era piaciuta tanto, xò mi ero interessata a Kurt Cobain poi lo sia te Nate u.u mi hai fanno venire la passione e adesso ascolto qualche song e so moolto su Kurt u.u
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 09:30
Avatar

Senior Member
●●●●●●●

Group:
Member
Posts:
22,518

Status:


fratello di un mio ex compagno, ero a casa sua per fare una ricerca mi pare ,il fratello ascoltava gli iron maiden io gli passai l'mp3 e mi mise,tra gli altri, anche i Nirvana.-.
 
Top
11 replies since 24/4/2010, 13:59   173 views
  Share