~Nirvana Cult

Smile - simbolo Nirvana

« Older   Newer »
  Share  
scentless.apprentice
view post Posted on 20/6/2010, 14:26




Forse aprire un topic apposta è una cavolata, però è una domanda che mi sono sempre posta.
Da dove spunta il famigerato simbolo dei Nirvana, lo smile con occhi crocettati e lingua penzoloni?
Ovviamente posso immaginare l'abbia disegnato Kurt, però non è stampato su nessuno degli album officiali, non l'ho visto negli schizzi dei suoi diari (almeno nell'edizione che ho io, non so se ne esistano altre) e nemmeno ne parlano nei libri che ho letto finora.
Illuminatemi voi che (se) potete :rkr4lh.gif:
 
Top
.Sosu
view post Posted on 20/6/2010, 14:29




Me lo chiedo sempre anche io :gratt.gif:
 
Top
scentless.apprentice
view post Posted on 20/6/2010, 14:53




Non sono l'unica allora :__D Magari non l'ha nemmeno fatto Kurt ma è una cosa che i discografici hanno affibbiato al gruppo dopo..
 
Top
•Hairspray Queen
view post Posted on 20/6/2010, 18:55




CITAZIONE (scentless.apprentice @ 20/6/2010, 15:53)
Non sono l'unica allora :__D Magari non l'ha nemmeno fatto Kurt ma è una cosa che i discografici hanno affibbiato al gruppo dopo..

Può darsi ma sinceramente non mi sono mai posta la domanda.
Forse ormai è diventato un simbolo tanto familiare ai miei occhietti che non ho bisogno di sapere altro ò.ò
 
Top
Negative Creep-
view post Posted on 20/6/2010, 19:02




Non lo so neanche io... però come logo mi piace molto
 
Top
StayAway«
view post Posted on 23/6/2010, 14:42




Cacchio, sai che me lo sono sempre chiesta anch'io? Sto leggendo la biografia di Azzerad e c'è la foto di una locandina per un concerto dei Nirvana del 91 col loro smile ma non viene spiegato il motivo della scelta di tale simbolo, o almeno fino a dove sono arrivata io.
Ho trovato qualcosa su un sito però:
'Quello dei Nirvana è stato disegnato da Kurt, è uno smile disegnato per sembrare ubriaco o fatto, la ragione sta nel fatto che uno che si dice inventore degli smile è di Seattle, città chiave per lo sviluppo del genere grunge, e anche per la diffusione degli smile negli anni 90.'
 
Top
5 replies since 20/6/2010, 14:26   3048 views
  Share