~Nirvana Cult

Rivalità fra Axl Rose e Kurt Cobain

« Older   Newer »
  Share  
OH; me~
view post Posted on 1/5/2010, 11:33 by: OH; me~




La rivalità tra Guns and Roses e Nirvana è uscita allo scoperto durante gli Mtv Awards del '92.
In realtà gli screzi tra loro erano iniziati tempo prima. Ai Guns i Nirvana piacevano molto, erano una sorta di loro fans.
Infatti Axl chiese ai Nirvana di suonare per lui alla festa del suo trentesimo compleanno. Inutile dirlo, i Nirvana rifiutarono con il massimo sdegno. Successivamente, i Guns and Roses ci riprovarono, invitando i nirvana a fare loro da gruppo spalla nella tournee del '92. I Nirvana rifiutarono nuovamente.
Axl così dichiarò " Kurt Cobain è un tossico del ***** con una moglie tossica" e che entrambi sarebbero dovuti andare in prigione perchè avevano continuato a farsi anche quando era nata Frances Bean. Disse inoltre che a Kurt non piaceva esibirsi perchè lui oidava i suoi fans o perchè semplicemente non gli andava.
Quando la sera degli Awards si incontrarono nel backstage, Courtney chiese ad Axl se avrebbe fatto da padrino a Frances, e Axl disse a Kurt, che teneva in braccio la figlia "fai star zitta la tua pu***na o ti ammazzo di botte".
Kurt, con la sua ironia e il suo impagabile sarcasmo, disse a courtney "chiudi il becco pu***na".
La compagna di Axl allora, per salvargli la faccia, disse a Courtney "sei una modella?" e Courtney contrattaccò subitò dicendo "no, e tu? Sei un neurochirurgo?". Così i due se ne andarono pieni di rabbia ed umiliati.
Successivamente, quando Krist e Kurt stavano uscendo dall'edificio, gli venne incontro il batterista dei guns, Duff McKagan seguito da diverse guardie del corpo, e disse a Krist che stava sparando stronzate sul suo gruppo. Krist rispose che non era vero, e che stava solo cercando di provocarlo per poter scatenare una rissa e inserirla nel suo dvd. In seguito il bassista dei Nirvana gli porpose di risolverla da soli.
Duff essendo più mingherlino di Krist, che è alto quasi due metri, rifiutò.
Qualche giorno dopo i Nirvana durante uno dei loro concerti salirono sul palco e annunciarono ke avrebbero cantato "la LORO canzone Sweet Child o'Mine", ulteriore provocazione.
Un ragazzo saltò sul palco e disse "hey amico, i Guns fanno musica da paura, e anche i Nirvana la fanno. Tanto vale andare d'accordo e finirla con questa storia una volta per tutte!"
Questa fu la risposta di Kurt: "no ragazzo, ti sbagli. Quelli sono dei cretini di prima categoria, e la ragione per cui siamo a questo concerto è mandare un piccolo segno all'omofobia. Quel tizio è un sessista del c****, ed è un razzista e un omofobo. Non puoi stare sia dalla sua parte che dalla nostra. Mi dispiace dover dividere le cose in questo modo, ma non puoi ignorarlo, e poi, non sono capaci di scrivere buona musica".
 
Top
19 replies since 1/5/2010, 11:33   8832 views
  Share